Le coppie felici ingrassano: parola di scienza

102058288 stock vector overweight romantic couple happy cartoon vector man and woman dancing on heart background
Amore
Scritto da Amore

Ebbene sì, stando a quanto dice un interessante studio scientifico, le coppie felici ingrassano. Secondo la scienza, dunque, c’è un legame tra la felicità in amore e la tendenza a mettere su peso.

E per una volta, è dalla parte di coloro che mettono qualche chilo in più con molta facilità. Come dire “ok, sono un po’ in sovrappeso ma almeno sono felice”. Vediamo quindi insieme i risultati di questo studio scientifico e perché le coppie felici ingrassano.

Le coppie felici ingrassano: lo studio scientifico 

A portare alla luce questo interessante studio scientifico riguardo il legame tra amore e peso è stato un team di ricercatori della Southern Methodist University di Dallas.

L’equipe di ricercatori ha analizzato un campione formato da 169 coppie, proprio al fine di tracciare un legame tra la loro felicità di coppia e il loro peso.

Ebbene, come detto, i risultati sono dalla parte di chi non fa della propria linea proprio un cavallo di battaglia. Secondo la ricerca, infatti, le coppie che si amano tendono ad ingrassare.

Ma perché succede? Innanzitutto, è bene dire che il cibo rappresenta un bel piacere da condividere con il proprio partner.

E di conseguenza, le persone che si amano sono più propense a concedersi qualche cena in più al ristorante e quasi mai si sceglie l’insalata dietetica dal menù.

In secondo luogo, c’è da dire che la felicità in amore ci rende meno attenti al nostro aspetto fisico. Non che sia giusto lasciarsi andare completamente, ma solo che quando si è felici si tende ad essere meno ossessivi nei confronti del peso.

Insomma, se anche voi ultimamente avete messo su qualche chilo di troppo, dopo questo studio potrete consolarvi. Probabilmente, infatti, siete felici in amore.

Lascia un Commento

error: Contenuto protetto.